Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Cos'è il Social Eating e come funziona Gnammo #SocialEating


Intorno ad un tavolo ci riuniamo per mangiare ma anche per stare insieme, che si tratti di una famiglia o di un gruppo di amici, il concetto non cambia!
Sulla base di questo assunto, è nato Gnammo, un progetto italiano basato proprio sulla convivialità, sullo stare insieme a cena, sul condividere l'occasione come un'esperienza, sul fare nuove conoscenze attraverso il cibo!



Se vi piace cucinare e vi stuzzica l'idea di farlo per gli altri, o se vi piace organizzare eventi, allora visitate il loro sito e leggete come funziona, potreste realizzare il sogno di cucinare e guadagnare anche qualcosa!
Puoi metterti alla prova cucinando i tuoi piatti migliori per altre persone, oppure organizzare cene per conoscere persone nuove: se ti riconosci in queste caratteristiche allora sei tagliato per il Social Eating e Gnammo è un progetto che può aiutarti a realizzare qualcosa di concreto!
Le caratteristiche di uno Gnammer sono proprio l'abilità in cucina e l'essere socievole!
Cosa comporta diventare un Gnammer? Bene, intanto gli gnammers sono sia coloro che decidono di mettersi alla prova cucinando, sia coloro che sono disposti a pagare per cenare con altre persone (quindi lo scopo principale è socializzare) gustando una cena di cui i padroni di casa avranno precedentemente stabilito il menù.
Puoi ospitare a casa propria o scegliere una location diversa.



All'interno di Gnammo partecipano sia coloro che sono semplici appassionati di cucina e organizzano cene, saltuariamente, sia coloro che organizzano eventi abitualmente nelle proprie abitazioni o altrove con strumenti professionali.
Ovviamente il tutto deve funzionare sempre nel pieno rispetto del codice etico di Gnammo.
Mi sembra un ottimo progetto per tutti gli aspiranti chef, per tutti coloro che stanno pensando a come reinventarsi, per coloro che hanno voglia di testare nuove opportunità lavorative!
Se ti va di approfondire, di capire meglio come funziona organizzare una cena di Social Eating e se hai voglia di conoscere persone nuove mentre mangiate, allora visita il sito di Gnammo , troverai anche le esperienze di tante persone che hanno già partecipato ed i prossimi eventi nella tua zona!
Partecipare può essere un modo per venire a contatto e toccare con mano come funziona il progetto!
Tutte le info le trovi CLICCANDO QUI SOTTO! :-)

 



Post più popolari

Follow by Email