Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Cucine&Cinema : facciamoci ispirare da 5 Famosi Films per 5 Bellissime Cucine

Vado al cinema volentieri e quando nel film compare una cucina, la studio attentamente, se c'è un dettaglio che mi colpisce cerco di riproporlo anche nella mia! Prendo spunto dalla scenografia di films famosi e meno conosciuti e mi identifico nei personaggi che vi compaiono: e così c'è stato il momento della cucina piccola ma accessoriatissima di Julie&Julia (chi di noi food blogger non l'ha fatto?!), ma anche quello della colonica toscana di 'Speriamo che sia Femmina'!
In tutto ho pensato a 5 films famosi in cui comparissero 5 belle cucine.
Ho rintracciato i dettagli che le rendono affascinanti ed ho pensato a come prendere ispirazione per ricreare quella bella atmosfera anche a casa nostra!
Se anche voi avete voglia di lasciarvi ispirare da belle fotografie, lasciare la mente vagare e gli occhi brillare ammirando queste cucine scenografiche, vi segnalo l'articolo che ho scritto su Houzz.
Sono tutti dettagli ripetibilissimi in (quasi!) tutte le case :-):


Post più popolari