Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Il Menù del WeekEnd


'Non essere cinico riguardo all'amore, 
poiché a dispetto di tutte le aridità e 
disillusioni esso è perenne come l'erba'

Infatti mi avevano appena asfaltato l'aiuola sotto casa.

Massimo Gramellini

Il week end è sacro: relax, respiri a pieni polmoni, amici, famiglia, un bel film, un buon libro, una camminata, la colazione fatta con calma, niente sveglie che suonano e niente orari da rispettare.
Tutto ciò che serve alla mente a rilassarsi, a buttar fuori lo stress accumulato durante la settimana, a ritrovare energia e progettare nuovi orizzonti.
Io il week end lo intendo così!
Buon week end a tutti allora, e pescando dall'archivio del blog (che ormai sta contando 478 posts!), vi suggerisco un menù semplice ma carino, da portare in tavola se avete degli amici, o se improvvisate un aperitivo, adatto ai grandi ma anche ai più piccoli!
Buon week end! :-)

Questa settimana suggerisco 3 piatti vegetariani ed un dolcino:












Post più popolari