Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Il Menù del WeekEnd


'Non essere cinico riguardo all'amore, 
poiché a dispetto di tutte le aridità e 
disillusioni esso è perenne come l'erba'

Infatti mi avevano appena asfaltato l'aiuola sotto casa.

Massimo Gramellini

Il week end è sacro: relax, respiri a pieni polmoni, amici, famiglia, un bel film, un buon libro, una camminata, la colazione fatta con calma, niente sveglie che suonano e niente orari da rispettare.
Tutto ciò che serve alla mente a rilassarsi, a buttar fuori lo stress accumulato durante la settimana, a ritrovare energia e progettare nuovi orizzonti.
Io il week end lo intendo così!
Buon week end a tutti allora, e pescando dall'archivio del blog (che ormai sta contando 478 posts!), vi suggerisco un menù semplice ma carino, da portare in tavola se avete degli amici, o se improvvisate un aperitivo, adatto ai grandi ma anche ai più piccoli!
Buon week end! :-)

Questa settimana suggerisco 3 piatti vegetariani ed un dolcino:












Post più popolari