Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Come Ricreare in Cucina l’Atmosfera di Alice nel Paese delle Meraviglie


Bentornati al lavoro, ormai le vacanze natalizie sono terminate per tutti ed ognuno di noi ha ripreso la normale routine!
Tanto per rimanere ancora un po' nello stato di torpore e sognare un po' ad occhi aperti, ho pensato di aprire il 2016 con un post dedicato all'articolo che ho scritto per Houzz sul mondo della cucina come arredo e complementi!
Quali sono i dettagli suggeriti dagli esperti, per ricreare nelle nostre cucine, quell'atmosfera sognante che caratterizza la favola di Alice nel Paese delle Meraviglie?
Eccoli qui, uno per uno, dal Cappellaio Matto allo Stregatto! :-)


Post più popolari