Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

'Quel che passa il Convento...'


Ho sempre detto che in tv a cucinare non sarei mai andata e invece ho cambiato idea! E meno male nella vita si cambia idea, perchè le belle esperienze non capitano due volte se non le cogli al volo!
A Dicembre vi scrissi che avevo in ponte un sacco di cose nuove e questa è una di queste, sono stata infatti ospite di TV2000 al programma 'Quel che passa il convento'. Le due puntate sono andate in onda lunedì 15 e martedì 16 Febbraio 2016 ma potete vederle on line al link che vi metto qui sotto.

4 le ricette proposte, due salate (tortini di zucca e gorgonzola e crumble ai carciofi) e due dolci (il cheesecake al cioccolato fondente ed il toscanissimo castagnaccio!) che vedrete spiegate passo passo durante i video.
Colgo l'occasione per ringraziare Virginia (che vedete nella foto accanto a me!) e Don Domenico (è l'altro nella foto!) , Marina e Paola, nonchè tutto lo staff che lavora dietro alle quinte del programma!
Un grazie alla truccatrice, che ha contribuito a farmi sentire un po' 'diva'! ;-)

Eccovi qui i links:

1° Puntata
2° Puntata