Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

Come organizzare una pratica Bakery Station per preparare il pane in casa


Chi già prepara abitualmente il pane in casa sa come organizzare gli spazi, ma molto spesso neofiti della panificazione mi hanno chiesto come fare, quanto spazio serve e soprattutto se tutte le cucine sono adatte!
Bene, su Houzz ho scritto un breve vademecum organizzativo su come si sistema una cucina, che spazi prevedere e quali passaggi siano necessari per avviare un'intensa attività di panificazione casalinga!
Vi aspetto su Houzz :-)


Post più popolari