Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Organizzazione ed Ottimizzazione degli Spazi nella tua Cucina - #Houzz

Da qualche mese, come avrete notato, potete trovare miei articoli anche sul Mag Houzz, dedicato al mondo della casa e dell'arredamento. In particolare io scrivo per la sezione 'Cucina' e mi diverto a segnalarvi le soluzioni più pratiche e quelle più affascinanti studiate dai professionisti di tutto il mondo, quelle più semplici da replicare nelle nostre case e quelle più 'improbabili' belle da guardare per soddisfare la voglia di inusuale!
Il Mag è bello tutto, vi assicuro che io mi ci perdo quando lo sfoglio e vi consiglio di darci un'occhiatina anche se siete in vacanza, vi verrà sicuramente voglia di cambiare qualcosa a casa vostra!
Vi riporto qui di seguito gli argomenti più recenti trattati in questo periodo e se volete dare un'occhiata, a seguire potrete trovare il link agli articoli meno recenti.

Qual è il miglior modo per illuminare il piano di lavoro? Luci dirette, riflesse, direzionabili?
Ne abbiamo parlato QUI



Le Cucine moderne sono spesso di dimensioni ridotte rispetto alla mole di oggetti che devono contenere. In questo articolo ho selezionato le idee più innovative, più pratiche e funzionali, per Organizzare al meglio gli spazi dentro ai pensili 




Sempre intorno alla tematica 'Organizzazione Spazi in Cucina' , altro articolo illuminante su come sfruttare lo spazio delle pareti (da guardare assolutamente per le belle foto dei nostri professionisti!)

Quanti e Quali taglieri servono in Cucina? Uno può bastare? E in quali materiali?
Qui trovate un po' di idee e tante belle suggestioni





Avete presenti quelle cucine dei grandi chef, tutte ordinate, perfette e funzionali, vogliamo copiare qualche idea e portarla anche nelle nostre cucine di città? Ecco qui qualche foto da guardare e tante soluzioni da prendere in considerazione per ispirarsi!



Post più popolari