Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Frittelline di Riso e Bietola

Trascorso bene il week end? Qui da noi Sabato ci ha fatto l'abbocco, facendoci credere che sarebbe piovuto anche questo fine settimana, poi probabilmente sentendo gli improperi diffusi, si è deciso a far tornare il sole e già in serata abbiamo potuto godere di un'arietta estiva,... meno male! Quindi ieri mattina, tutta spiaggia, sole e tuffi in mare! :-)
Con il caldo però, vien voglia di mangiare qualcosa di diverso, sarebbe bene ad esempio mangiare tanta frutta e verdura e bere bere bere (acqua eh!)
La cosa difficile a questo punto è convincere i pargoli a mangiare roba verde, foglie et simili!
Cosa c'è di meglio allora che usare tutta la nostra fantasia per 'nascondere' la verdura e fargliela mangiare senza che se ne accorgano?



Queste nella foto sono delle frittelline tonde come polpettine, della dimensione di un'oliva ascolana tanto per farsi capire.
Servono, riso, bietola lessata (o un'altra verdura cotta), sale, olio d'oliva, pangrattato, una cipolla piccola, 2 cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato, un uovo, olio per friggere.
Cuocere il riso e una volta cotto, condirlo con sale ed olio e farlo intiepidire.
Scaldare due cucchiai di olio d'oliva in una padella e stufare la cipolla tritata, saltarci le bietole lessate e far cuocere una decina di minuti per far insaporire.
Versare il riso in una ciotola, aggiungere le uova sbatture, il Parmigiano grattugiato, aggiustare di sale, tritare le bietole e mescolare il tutto.
Scaldare l'olio per friggere e formare delle palline con l'impasto, passarle nel pangrattato e friggerle.
Io ho usato una pentola fonda con abbondante olio, in modo da tuffarle e non doverle girare, in questo modo friggono velocemente ed uniformemente.
Togliere dall'olio ed appoggiare su carta assorbente, salare e servire.

Post più popolari