Passa ai contenuti principali

In primo piano

Sorbetto all'Albicocca (senza gelatiera) - Apricot Sorbet (without icecream maker)- Sorbet aux Abricots (sans sorbetière)

'La gente pensa troppo a quel che deve fare  e troppo poco a quel che deve essere' Meister J. Eckhart Il mood del sorbetto alla frutta è ancora attivo: dopo avervi proposto il Sorbetto alle Fragole da farsi senza uso della gelatiera, mi sembrava interessante darvi anche la ricetta con le dovute proporzioni frutta-acqua-zucchero, usando un altro tipo di frutta estiva. Io ho scelto le albicocche, ma se vi piacciono di più le pesche potete riadattare questa ricetta con le pesche, considerando che la pesca è in genere più dolce e più acquosa di un'albicocca, quindi riducete un po' lo zucchero e l'acqua, aumentando la quantità di frutta. La sorpresa che vi ho preparato prima della pausa estiva è quasi pronta, vi aspetto sul blog o sui canali social! :-)

Ossa di Halloween alla... meringa!


Sembrano delle tibie dei cartoni animati, delle ossicine di plastica per far giocare i cani, invece sono delle dolcissime meringhe!
Lo so che oggi, la parole 'dolce' va sostituita con 'mostruoso, orribbbile, ecc...'!!!

Servono albumi e zucchero, in pari quantità (200 gr albumi, 200 gr zucchero).
Iniziare a montare gli albumi, poi piano piano aggiungere lo zucchero continuando a montare. Accendere il forno a 100°C e quando gli albumi saranno lucidi, preparare i teglioni con la carta forno e una sac à poche o una siringa per decorare torte.
Disegnare una V e continuare con un'assicella, chiudere con un'altra V rovesciata. Infornare, lasciando lo sportello del forno leggermente socchiuso, serve circa un'oretta di forno, poi al momento che si toglono dal forno, far freddare prima di staccarle dalla carta forno.



Buon Halloween a tutte! :-)

Post più popolari