Passa ai contenuti principali

In primo piano

Insalata in Vasetto per l'#InsalataDay

'Niente è più difficile della Libertà:
la libertà di durare fatica,
la libertà di non vivere morti'
Oriana Fallaci

Vi sarete chiesti che fine avessi fatto, sinceramente me lo sono chiesta anch'io: 'Che fine hai fatto Simo?'
Direi una banalità se tirassi in ballo la scusa degli impegni di lavoro (che ci sono e sono tanti).
Dopo tanti anni di posts, ricette, foto e articoli scritti per altri portali, è arrivato anche per me il momento in cui ti siedi e ti chiedi quale sia la direzione da prendere: ho vagliato proposte di libri da scrivere, di programmi tv in cui presenziare, di giurie di concorsi ed eventi a cui partecipare... niente da fare. Non era lì che volevo andare.
Ho preso questo periodo sabbatico come un momento di riflessione e di esperimenti in cucina, ho fatto prove e deciso che non mangerò mai insetti ed alghe strane, che i dolci mi piacciono e che se è vero che fanno male, ne mangerò di meno, ma li mangerò e che l'essere 'talebani' in cucina mi…

September morning...

(ENGLISH VERSION'S FORWARD)

Con l'aria frizzolina di queste ultime mattine, riprende la fervida attività del blog Simona'sKitchen e della sua cucina.
Penso che non vi sia cosa migliore se non quella di ripartire con qualcosa che (scusate, scusate, scusate!!!) avevo lasciato a metà, ossia pubblicare la raccolta di ricette che hanno partecipato a Cib'Arte!
Per cui, intanto scaricatevi qui il file, sfogliatelo, diffondetelo, fatene quello che ritenete opportuno, magari evitate di copiare le ricette e ripubblicarle in qualche altro blog, perchè come saprete, tutto quello che vien pubblicato sui nostri blogs è tutelato dal diritto d'autore.



Buona lettura e tornate a visitare la mia cucina, perchè son pronta con le composte di frutta, un racconto di un w.e. spettacolare in Piemonte, qualche torta dolce e salata e tante novità! ;-)


ENGLISH VERSION
Sparkling air of September mornings gives me the energy to start again this new season, with all nes around my kitchen!
I think that, the best thing to do, is to start with something I left a side, and it's about my Cib'Arte and the collection of recipes dealing about food and art, culture and Italian landscapes.
So, download this file, read it, share it or whatever you like, but don't copy it, because as you know, all recipes we publish into our blogs are defended by Italian copyright laws!
This is the link: http://issuu.com/simonaskitchen/docs/il_contest where you can download it!
Stay tuned for all other news, because I'm ready with confectionaries, cakes, a tale about a wonderful week end in Piemonte and something special , too! ;-)

Post più popolari