Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

September morning...

(ENGLISH VERSION'S FORWARD)

Con l'aria frizzolina di queste ultime mattine, riprende la fervida attività del blog Simona'sKitchen e della sua cucina.
Penso che non vi sia cosa migliore se non quella di ripartire con qualcosa che (scusate, scusate, scusate!!!) avevo lasciato a metà, ossia pubblicare la raccolta di ricette che hanno partecipato a Cib'Arte!
Per cui, intanto scaricatevi qui il file, sfogliatelo, diffondetelo, fatene quello che ritenete opportuno, magari evitate di copiare le ricette e ripubblicarle in qualche altro blog, perchè come saprete, tutto quello che vien pubblicato sui nostri blogs è tutelato dal diritto d'autore.



Buona lettura e tornate a visitare la mia cucina, perchè son pronta con le composte di frutta, un racconto di un w.e. spettacolare in Piemonte, qualche torta dolce e salata e tante novità! ;-)


ENGLISH VERSION
Sparkling air of September mornings gives me the energy to start again this new season, with all nes around my kitchen!
I think that, the best thing to do, is to start with something I left a side, and it's about my Cib'Arte and the collection of recipes dealing about food and art, culture and Italian landscapes.
So, download this file, read it, share it or whatever you like, but don't copy it, because as you know, all recipes we publish into our blogs are defended by Italian copyright laws!
This is the link: http://issuu.com/simonaskitchen/docs/il_contest where you can download it!
Stay tuned for all other news, because I'm ready with confectionaries, cakes, a tale about a wonderful week end in Piemonte and something special , too! ;-)

Post più popolari