Passa ai contenuti principali

In primo piano

Cenci

ENGLISH VERSION'S FORWARD La recette en Français est vers le bas 'Se pensi alla strada che devi percorrere ti trovi tremendamente a disagio e la vita diventa troppo complicata. Se smetti di pensare e cominci invece a camminare, il tuo fardello si alleggerisce e inizi a intuire il tuo percorso, a scoprire una tua visione' Osho ' Cencio ' in dialetto toscano significa straccio e qui dalle mie parti, i cenci sono dei biscotti fritti, che vengon cucinati durante il periodo del Carnevale. Dolci simili son diffusi in tutta Italia, presentando leggere varianti nella ricetta. Si trovano in versione fritta, ma anche in quella cotta in forno, si trovano nei forni e nelle pasticcerie, e anche sui banchi dei supermercati. Il sapore però che ho nel mio patrimonio e nella memoria delle mie papille gustative è il sapore di quelli che faceva la mia nonna, erano croccanti, poco unti ed avevano un leggero aroma di limone. Non ho la sua ricetta ahimè, ma quella

Per Natale, fatti un Regalo: Stampa i tuoi Ricordi! #Snapfish

Da quando esiste la fotografia digitale, le foto non si stampano quasi più.
E' un peccato, un vero dispendio di attimi ed emozioni che si perdono tra i bit dei pc e dei vari spazi virtuali di storage delle immagini!
Io ne scatto a decine tutti i giorni, ma non mi soffermo mai a scegliere quegli attimi significativi, quelli che meritano di esser stampati e tenuti a portata di mano per esser riassaporati ogni tanto.
Lo scorso Natale le mie sorelle ed io abbiamo pensato di regalare ai nonni, una serie di fotografie dei nipoti (che sono 4!), raccogliendo le fotografie da quando erano nati ad oggi. In pratica, ben 10 anni di fotografie, non vi dico quante immagini, quanti momenti, quanti ricordi!!!
Per poter scegliere quelle più significative abbiamo dovuto riguardarne centinaia, tra queste anche attimi dimenticati, momenti passati in qualche angolo della memoria ed è stato emozionante già a cominciare da quella prima operazione, quella di selezione delle foto!
Poi siamo passate dall'idea di stampare le foto, a quella di realizzare un fotolibro, usando uno dei tanti servizi che si trovano on line.
E' stato divertente lavorare sull'impaginazione e la personalizzazione del libro, questi siti danno la possibilità di liberare la propria creatività in maniera veloce ed intuitiva (se però non vi sentite artisti, ci sono anche dei layout già impostati e basta caricare le sole foto ed il gioco è fatto!).
I nonni poi hanno apprezzato profondamente il regalo, tanto che tra una lacrimuccia di commozione ed un sorriso nel riguardare alcune foto buffe, decisi anch’io che appena avevo un momento di tempo, mi sarei regalata un fotolibro con le foto più belle di mia figlia!
E così, dopo un anno di selezione, di foto scelte e poi eliminate da quella cartella, ho approfittato di una promozione ed ecco realizzato il mio fotolibro!
Io ho usato il servizio di Snapfish, che come vi ho raccontato sopra, è facile facile e dà veramente tanta soddisfazione, perché il risultato finale è proprio bello!

Per i miei lettori c'è ancora la possibilità di usufruire di uno SCONTO, basta cliccare sul banner qui sotto.
Anche se non avete in mente di realizzare un fotolibro, vi consiglio di dare un’occhiata, perchè le foto si possono stampare anche su tazze, calendari, poster, e altri supporti e ci sono sempre sconti e promo su tutto.
Per le amiche FoodBlogger invece, pensate all'idea di raccogliere le vostre migliori ricette, potete realizzare delle bellissime raccolte!
Stampare qualche foto è un po' come riappropriarsi dei momenti passati, un regalo che è bello farsi ogni tanto! :-)






Post più popolari