Passa ai contenuti principali

In primo piano

Brownies al Cioccolato Fondente, Lamponi e Formaggio Cremoso - Dark Chocolate & Raspberries Brownies with Creamy Cheese - Brownies au Chocolat Noire et Framboise avec du Fromage Crémeux

(ENGLISH VERSION'S FORWARD) (La recette en Français est vers le bas) "E’ ciò che fanno tutti i poeti: parlano con se stessi ad alta voce; e il mondo li ascolta per caso" G.B. Shaw Son pochi gli uomini che hanno cucinato per me, ma quei pochi si son dimostrati ben più golosi della sottoscritta! E se dovete conquistare un goloso, allora ci vuole un menù ad hoc, io oggi provo a proporvi un dolce dal contrasto dolce-amaro, fresco ma allo stesso tempo avvolgente, colorato quanto basta e morbido! Ingredienti: 200 gr burro ammorbidito 200 gr cioccolato fondente 250 + 150 gr zucchero 3+2 uova 110 gr di farina 00 400 gr formaggio spalmabile 60 gr lamponi freschi Sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria con il burro. Quando sarà tutto sciolto, aggiungere mescolando 250 gr di zucchero. Far intiepidire. Aggiungere 3 uova, uno alla volta, mescolando bene finchè non sia del tutto incorporato non aggiungere l'uovo successivo. Aggiungere quindi la...

Per Natale, fatti un Regalo: Stampa i tuoi Ricordi! #Snapfish

Da quando esiste la fotografia digitale, le foto non si stampano quasi più.
E' un peccato, un vero dispendio di attimi ed emozioni che si perdono tra i bit dei pc e dei vari spazi virtuali di storage delle immagini!
Io ne scatto a decine tutti i giorni, ma non mi soffermo mai a scegliere quegli attimi significativi, quelli che meritano di esser stampati e tenuti a portata di mano per esser riassaporati ogni tanto.
Lo scorso Natale le mie sorelle ed io abbiamo pensato di regalare ai nonni, una serie di fotografie dei nipoti (che sono 4!), raccogliendo le fotografie da quando erano nati ad oggi. In pratica, ben 10 anni di fotografie, non vi dico quante immagini, quanti momenti, quanti ricordi!!!
Per poter scegliere quelle più significative abbiamo dovuto riguardarne centinaia, tra queste anche attimi dimenticati, momenti passati in qualche angolo della memoria ed è stato emozionante già a cominciare da quella prima operazione, quella di selezione delle foto!
Poi siamo passate dall'idea di stampare le foto, a quella di realizzare un fotolibro, usando uno dei tanti servizi che si trovano on line.
E' stato divertente lavorare sull'impaginazione e la personalizzazione del libro, questi siti danno la possibilità di liberare la propria creatività in maniera veloce ed intuitiva (se però non vi sentite artisti, ci sono anche dei layout già impostati e basta caricare le sole foto ed il gioco è fatto!).
I nonni poi hanno apprezzato profondamente il regalo, tanto che tra una lacrimuccia di commozione ed un sorriso nel riguardare alcune foto buffe, decisi anch’io che appena avevo un momento di tempo, mi sarei regalata un fotolibro con le foto più belle di mia figlia!
E così, dopo un anno di selezione, di foto scelte e poi eliminate da quella cartella, ho approfittato di una promozione ed ecco realizzato il mio fotolibro!
Io ho usato il servizio di Snapfish, che come vi ho raccontato sopra, è facile facile e dà veramente tanta soddisfazione, perché il risultato finale è proprio bello!

Per i miei lettori c'è ancora la possibilità di usufruire di uno SCONTO, basta cliccare sul banner qui sotto.
Anche se non avete in mente di realizzare un fotolibro, vi consiglio di dare un’occhiata, perchè le foto si possono stampare anche su tazze, calendari, poster, e altri supporti e ci sono sempre sconti e promo su tutto.
Per le amiche FoodBlogger invece, pensate all'idea di raccogliere le vostre migliori ricette, potete realizzare delle bellissime raccolte!
Stampare qualche foto è un po' come riappropriarsi dei momenti passati, un regalo che è bello farsi ogni tanto! :-)






Post più popolari